#98 01/10/2024 BLACKOUT NOTTURNO – Timelapse 24 ore del Porto di Genova (Italy)
Nella notte un fenomeno raro in città: un Blackout elettrico. Alle 2.21 (minuto 04:48) una vasta area della città si spegne: sono incluse molte delle luci del Terminal traghetti al centro in basso, una buona parte del terminal Sech e di Calata Bettolo (in alto a destra), le strade cittadine ad esclusione della Sopraelevata che rimane accesa e un’area ampia di Sampierdarena e San Teodoro. Anche la telecamera di questo timelapse si sarebbe spenta se non avesse una batteria tampone. Il blackout dura una ventina di minuti. In questo tempo alcune luci si accendono e poi si spengono nuovamente, altre si accendono progressivamente fino alle 2.45 (minuto 04:59) in cui sono di nuovo tutte accese. Solo il cartellone pubblicitario in basso a sinistra dell’immagine rimane buio (p.s. alle 12 è ancora spento)
Goditi questo incredibile timelapse a velocità 240x del porto di Genova, catturato per 24 ore dall’alba del 01/10/2024 all’alba del 02/10/2024.
In un video di 6 minuti, osserva il porto prendere vita con l’arrivo delle navi, le operazioni di carico e scarico, e il continuo movimento delle gru. Un ritratto avvincente della quotidianità in uno dei porti più importanti d’Italia.